L’industria 4.0 nella distribuzione automatica

Venpay e Digisoft portano l’industria 4.0 nella distribuzione automatica

Milano 5 giugno 2018 – Trasformare i 900.000 distributori automatici presenti sul mercato italiano in macchine intelligenti e renderli beni eleggibili per l’iperammortamento. Questa è diventata una realtà grazie ad un kit studiato da BitX (marchio di proprietà di Venpay Spa) e interconnesso alle vending machine tramite Vega VMS, il software gestionale di Digisoft Spa.

Bastano pochi minuti, il tempo di installare una vending box equipaggiata di SIM con tecnologia Cisco Jasper®. Quindi un distributore automatico è pronto a diventare un magazzino automatizzato interconnesso. Sempre rispettando i requisiti del piano nazionale “Impresa 4.0” specificati dalla circolare del Ministero dello Sviluppo Economico n. 177355 del 23 maggio 2018.

Il kit BitX consente anche l’abilitazione a Coffee cApp, l’applicazione per smartphone dedicata, attraverso la quale è possibile gestire promozioni, dinamiche social e menu speciali.

Interconnessione tra distributori

L’interconnessione tra tutti i distributori automatici, creata dall’insieme vending box, DigisoftVega VMS ed i servizi Coffee cApp, è un sistema oggi presente su oltre 15 mila distributori automatici in Italia. Inoltre una delle “big four” della revisione contabile internazionale, oltre a certificarlo, ne ha fatto un case-study per il supporto all’industria 4.0.

Il kit BitX e la distribuzione dell’hardware in collaborazione con Digisoft saranno presentati allo stand di Venpay durante Venditalia 2018; il principale evento internazionale della distribuzione automatica, in calendario dal 6 al 9 giugno.

Venpay Spa è oggi uno dei principali operatori italiani nell’erogazione di servizi di telemetria e gestione di terminali di pagamento nel settore del vending. La società detiene il controllo di Coin Service, leader in Italia nei servizi di raccolta, trasporto e conteggio del denaro contante proveniente dai distributori automatici.

Nel 2017 Venpay ha acquisito i marchi BitX e Moneytor, fondendo le migliori competenze e capacità presenti in Italia, per creare il primo operatore italiano dei servizi di telemetria e pagamento orientati al settore della distribuzione automatica.

Su di Digisoft

Digisoft Spa è una società che opera esclusivamente nel mondo del Vending da oltre 30 anni, nata per rispondere ad un’esigenza di mercato: creare un software applicativo studiato specificamente per gestire le aziende del settore.

Dopo tanti anni di esperienza sul campo e di sperimentazione all’avanguardia nell’informatizzazione delle compagnie di gestione, Digisoft SpA è oggi un interlocutore strategico del mercato. Non si presenta più solo come un’azienda informatica, bensì come un partner in grado di supportare i propri clienti nella ricerca di miglioramento dei propri processi e delle proprie performance. Avendo ampliato considerevolmente negli anni il raggio di azione dei nostri esperti all’interno della possibile offerta al settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *