Una grande notizia: Digisoft ha acquisito Distrilog Sarl!

Logo Distrilog

Digisoft Spa e Distrilog Sarl, azienda francese di punta nella fornitura di software per il Vending, annunciano al mercato un grande nuovo inizio insieme: Digisoft Spa ha acquistato l’intero capitale sociale di Distrilog con l’obiettivo di costituire il primo e più importante polo europeo di fornitori di software e soluzioni informatiche per il Vending.

Distrilog è operativa in Francia nel settore della Distribuzione automatica da più di 25 anni e si è affermata come una realtà di riferimento per i gestori francesi. Lo sviluppo degli ultimi anni si è orientato a fornire soluzioni all’avanguardia per gestori di ogni dimensione e caratteristiche di offerta. Con oltre 200 clienti , si configura oggi la più grande software house verticale sul vending francese.

I fattori che hanno portato Digisoft a considerare l’acquisizione dell’azienda di Lione sono legati al fatto che il mercato del vending ha subito dinamiche negli ultimi anni molto simili a quelle di altri settori. Sono state registrate infatti forti spinte all’accorpamento e  alla internazionalizzazione. Aziende di servizi locali come Digisoft e Distrilog – seppur in salute e ben patrimonializzate – rischiano stagnazione in un mercato di riferimento troppo piccolo e con una numerica di possibili clienti in diminuzione.

L’accorpamento funge da volano e consente di affrontare nuove geografie e nuovi mercati in modo strutturato.

Inoltre, l’aumento dell’offering di entrambe le strutture con prodotti complementari e facilmente adattabili a nuovi business offra una notevole possibilità di Cross Selling.

Strategie di R&D comuni oltre alla aumentata capacità di investimenti in innovazione potranno portare nel breve ad offrire al mercato di riferimento nuovi servizi a valore aggiunto creando un circolo virtuoso.

Obiettivo Strategico

L’obiettivo strategico è di diventare il più importante fornitore di tecnologia IT nel mondo del vending a  livello globale.

Questo significa essenzialmente 3 cose:

  • Internazionalizzare l’offerta espandendone i confini sia geograficamente che funzionalmente. Nel futuro mondo dell’IOT una soluzione nata per gestire attrezzature connesse è sicuramente un prodotto strategico.
  • Investire in R&D per portare al mercato tool intelligenti in grado di utilizzare AI ed algoritmi di ottimizzazione per fornire supporto decisionale alle Aziende
  • Sviluppare servizi e prodotti altamente scalabili e rafforzare il know how nel settore di riferimento.

A lungo periodo si intende diventare un gruppo globale presente in tutto il mondo che integri da un punto di vista IT la filiera del Vending.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *