EVA EPS: EVA ha pubblicato la versione 2 della sua Electronic Payment Specification (EPS). L’EPS EVA definisce una serie minima di requisiti che devono essere seguiti dai distributori automatici e dai sistemi di pagamento elettronico per garantire la reciproca compatibilità.
Le specifiche hardware e software / di comunicazione sono state coperte nella versione iniziale e in questo aggiornamento completo. EVA EPS include anche un processo di acquisto che è facile da usare e coerente con quello sperimentato dai consumatori che utilizzano altri metodi di pagamento, e i produttori di terminali possono anche richiedere un codice di conformità EPS per i loro terminali di pagamento al fine di dimostrare che seguono lo standard. La versione 2 di EVA EPS è stata ora rilasciata, apportando una serie di nuove modifiche e aggiornamenti al fine di rimanere pienamente aggiornati, facilmente comprensibili e aperti a schemi e tecnologie di pagamento più recenti. La nuova versione 2 è costituita da due volumi distinti, uno incentrato sui requisiti meccanici per il montaggio dei terminali sui distributori automatici e l’altro volume sui protocolli di comunicazione specifici per il vending.
La divisione è progettata per consentire a industrie simili di utilizzare, adottare e implementare le dimensioni meccaniche, pur offrendo la libertà di scegliere e determinare quali protocolli siano meglio utilizzati in quel particolare settore. L’aggiornamento è stato apportato negli ultimi anni grazie al lavoro, ai contributi e ai contributi dei membri del comitato di pagamento elettronico EVA, composto principalmente da fornitori di sistemi di pagamento e produttori di macchine. Jürgen Göbel, membro del Comitato Esecutivo EVA che rappresenta i sistemi di pagamento e le soluzioni di vendita, è convinto che “la nuova EVE EPS sia più incentrata sul cliente e che la sua adozione presso i distributori automatici aumenterà l’uso delle carte bancarie e di credito nel nostro settore. “Il forte utilizzo di carte NFC e contactless nonché di portafogli mobili nella vendita al dettaglio porterà anche a una crescita significativa dei pagamenti senza contanti nelle vendite.
La reciproca compatibilità dei sistemi di pagamento elettronici e dei distributori automatici riduce i costi di integrazione ”, ha affermato Mihai Ungureanu, fondatore e CEO dell’operatore commerciale rumeno OFresh e membro del Comitato Esecutivo EVA, ha spiegato: “Come operatore, l’EVA EPS è estremamente utile per la nostra attività. Significa che ho effettivamente una guida su come implementare i pagamenti elettronici nei distributori automatici e l’EPS ha indubbiamente aiutato la crescita dei cashless nel nostro settore. Questa nuova versione offre maggiore chiarezza e facilità di comprensione per tutti gli utenti, attraverso nuove spiegazioni, raccomandazioni e un maggiore riconoscimento delle nuove metodologie di pagamento. ”(fonte Planet Vending)