GESTIRE TUTTI I PROCESSI DI BUSINESS PER IL VENDING CON UN UNICO SISTEMA, INTEGRATO, connesso E INDIPENDENTE

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VegaVMS ERP for Vending Business – AI & IOT update

At-a-Glance

VegaVMS è un consolidato ed indipendente gestionale verticale per il mondo del business. Sul mercato da oltre 35 anni serve oltre 450 clienti in tutto il mondo. Il modello di business adottato da VegaVMS garantisce un ROI rapidissimo grazie all’ottimizzazione dei processi di business caratteristici e alla totale copertura di tutte le funzionalità specifiche del mercato.

Funzionalità della soluzione

I seguenti paragrafi spiegano come la soluzione di Digisoft è in grado di gestire i processi (inclusi quelli definiti da un ERP standard) con un approccio logico e con i metodi ricercati nel settore del Vending.

1. GESTIONE FINANZIARIA

La soluzione di Digisoft non include alcun software di contabilità o finanza, ma è collegata con ERP finanziari comuni sul mercato internazionale e possiamo facilmente integrare la soluzione, usando i connettori Digisoft standard, a qualsiasi altra soluzione (tramite accesso diretto al DB, servizi Web o file XML / testo).

2. GESTIONE DELLA LOGISTICA

Oltre a monitorare la logistica interna ed esterna come altri software applicativi ERP, Vega VMS è un’applicazione multi-magazzino che consente, con le sue funzionalità, di gestire movimentazioni e inventari da magazzini centrali e periferici, furgoni, distributori.

3. GESTIONE DEL PROCESSO DI APPROVVIGIONAMENTO

Vega VMS gestisce tutta la parte di acquisto e include moduli MRP dedicati al mercato Vending. Il processo di acquisto gestisce i requisiti del cliente come un ordine di acquisto, basandosi sulle previsioni di vendita e sulla cronologia degli acquisti.

Gestisce inoltre tutti i dati di prodotti funzionali alle attività specifiche del vending: info nutrizionali, composizioni e coefficienti di uscita, gestione dei lotti, ecc.

4. ELABORAZIONE DELL'ORDINE CLIENTE

Il processo dell’ordine cliente si basa sull’inserimento dell’ordine, sull’analisi in tempo reale del cliente e sulla spedizione, tramite merchandiser, corrieri o negozio. Consente poi l’integrazione con webshop, la spedizione in tempo reale dell’ordine al palmare dell’addetto al rifornimento, la gestione di gruppi prodotti e listini personalizzati, la distinta di materiali, ecc.

L’intero processo di consegna e di fatturazione è seguito dalla nostra soluzione mobile.

5. CONFIGURAZIONE E GESTIONE DELLE APPARECCHIATURE INSTALLATE

Le opzioni per creare, aggiornare e gestire la macchine installate sono una delle funzionalità principali di Vega ERP.

Il Punto Vendita è installato con un numero seriale, si trova presso la sede del cliente e ha una configurazione specifica (prezzi, funzionamento, aliquota IVA sulle vendite e sulle fatture, sistema cashless, tipi di audit ecc.).

L’intervento tecnico viene inviato in caso di guasti e avvisi di errore che possono essere segnalati telefonicamente o tramite webshop, richiesto da un Addetto al rifornimento, da un altro tecnico o dal sistema di telemetria oppure può essere programmato / pianificato in anticipo. Il sistema consente la totale gestione delle attività di assistenza (su chiamata o programmate), dalla ricezione, all’assegnazione real time sulla base di criteri geografici od operativi, all’analisi dello stato di avanzamento.

6. PRODUZIONE (ASSEMBLAGGIO, CONFIGURAZIONE DELLA MACCHINA)

Vega VMS include un modulo per la produzione interna collegato al dispositivo mobile che consente – a partire da un’offerta accettata o da un ordine di lavoro interno – la preparazione di tutte le attività di lavoro necessarie e il coordinamento dello stato dell’ordine di lavoro, fino alle fasi di test e installazione.

7. GESTIONE DELLA QUALITÀ

Vari moduli di Vega consentono all’utente di rispettare le norme ISO 9001: 2008 in termini di analisi dei dati e dei processi, controllo delle prestazioni e delle attività.

8. GESTIONE DEI RECLAMI

I reclami hanno una sezione specifica dedicata in Vega. Il modulo di reclamo consente di inserire tutte le fasi di risoluzione necessarie o richieste per essere sicuri che il reclamo sia stato risolto e che le aspettative del cliente siano state soddisfatte.

9. VERIFICHE ISPETTIVE

Il modulo consente di registrare ispezioni a diversi livelli (Punto Vendita, Furgoni, magazzini, prodotti in ingresso, fornitori) sulla base di check list appositamente definite e con punteggi bilanciati sulla base della gravità delle eventuali non conformità rilevate (requisiti HACCP). In caso di verifiche presso i Punti Vendita, è possibile allegare foto a testimonianza dello stato di pulizia o di manutenzione del Distributore rilevato.

10. GESTIONE DELLA DOCUMENTAZIONE AZIENDALE

La documentazione commerciale (contratti, offerte, materiale dimostrativo, listino prezzi, ecc.) Può essere allegata alla anagrafica del cliente e consentire di tenere traccia dei requisiti contrattuali come richiesto dalla legge.

11. USO DI DISPOSITIVI ESTERNI

La maggior parte delle funzioni supportate da Vega VMS è accessibile anche da personale viaggiante tramite l’applicazione mobile (Vend-in-app), che consente di scattare foto da allegare al rapporto di audit. Queste caratteristiche sono: 

  • Gestione dei reclami
  • Gestione delle attività di audit
  • Gestione delle chiamate aziendali
12. GESTIONE DEI DATI DEI DIPENDENTI

VegaVMS consente di gestire i dati dei dipendenti, ad esempio:

  • Carte d’identità / badge
  • Panoramica delle multe e dei punti di penalità
  • Taglie da lavoro Attrezzatura in uso
  • Disponibilità durante le vacanze
13. CONTRATTI E FATTURAZIONE

Vega VMS è programmato con strumenti che consentono l’inserimento di parametri di fatturazione per un singolo Punto Vendita, sulla base di modelli predefiniti. I principali modelli di fattura calcolati sono:

  • Fatturazione dei prodotti
  • Fatturazione articoli pre-consumo
  • Fatturazione con click-meter degli articoli erogati
  • Fatturazione affitto (multipla e multi frequenza)
  • Verifica delle righe dei prezzi di fatturazione (totali o parziali) e omaggi
  • Fatturazione crediti gratuita, chiavi ricaricabili ecc.
  • Token per valore e per fatturazione articoli erogati (pre e post vendita)
  • Chiavi master e fatturazione ricarica chiavi
  • Fatturazione dell’intervento tecnico
  • Fatturazione di terze parti per servizi / contratti extra
14. GESTIONE DELL'OPERATORE E DEI PERCORSI DI VISITA

La caratteristica principale di Vega è la possibilità di controllare le attività esterne dell’operatore e il Punto Vendita. È possibile assegnare una frequenza di visita che può essere basata su intervalli di giorni lavorativi programmati o sulla capacità della macchina e sul valore del fabbisogno di fornitura. È anche possibile impostare due diversi tipi di frequenza per lo stesso cliente (gestione dei prodotti deperibili), con la finalità di ridurre il numero di visite al cliente.

Sia i percorsi che le informazioni correlate vengono sincronizzati e gestiti sulla soluzione mobile. Tutte le informazioni che consentono una supervisione del percorso in tempo reale vengono inviate dalla soluzione mobile alla sala di controllo per garantire un pronto intervento sul personale esterno.

15. GESTIONE DEL PLANOGRAMMA

VegaVMS è dotato di uno strumento per la gestione del planogramma (sia per le macchine Snack che per le macchine Caldo) già integrato nell’applicazione. Per ogni modello, vengono impostati i parametri tecnici (dimensioni, numero e dimensioni del compartimento, tipo di spirali e accessori). I prodotti e altri gruppi vengono inseriti per creare configurazioni standard che vengono convalidate in base alle regole di coerenza del compartimento prodotti.

Il vantaggio del planogramma del modulo è la sua continua integrazione con l’intero processo, dall’offerta commerciale fino all’integrazione con i sistemi di telemetria per stimare la sotto offerta e l’impostazione degli ordini di lavoro.

16. GESTIONE DELLA CASSA E DEGLI AUDIT

La gestione degli audit letti dalle macchine (sia direzionali che MDB) consente di organizzare sia il conteggio e i relativi controlli e sistemi cashless o pagamenti con carta di credito / portafoglio elettronico. Grazie a questa configurazione, è più facile raccogliere e confrontare i dati contabili e il reddito imponibile correlato.

Una grande attenzione è data alla qualità del rapporto di audit che viene convertito, nel caso di un formato diverso, tramite una diversa procedura interna in formato EVA-DTS.

L’integrazione dei dati e la semplificazione offerta dall’uso di un solo dispositivo per gestire tutti gli aspetti critici sono il principale punto di forza dell’offerta integrata di Digisoft.

17. CRM E TELEMARKETING

Digisoft ha un modulo CRM integrato con le seguenti caratteristiche:

  • Integrazione profonda con tutte le altre funzionalità dell’ERP
  • Integrazioni con la procedura di prospezione del telemarketing
  • Integrazione con l’applicazione Android & IOS Vend-in-APP per tablet e l’applicazione desktop Windows o Pocket PC
  • Integrazione con il modulo di campagne di posta elettronica di massa
  • Integrazione con un simulatore commerciale
18. DIGI-FLEET: GESTIONE DELLE FLOTTE E CONTROLLO IN TEMPO REALE

Il modulo consente di monitorare e gestire il personale viaggiante utilizzando la funzione Geo-tag palmare.

È possibile assegnare dinamicamente le chiamate per assistenza. Tutte le attività sono visualizzate in tempo reale sulla mappa e il sistema consente un’interazione diretta.

Il valore aggiunto che utilizza il nostro modulo di gestione della flotta è quello integrato in Vega ERP. Tutte le informazioni e le interazioni con la mappa vengono applicate contemporaneamente ai dati originali.

19. TELEMETRIA

Funzionalità ed eventi integrati fra sistemi di telemetria e VegaVMS:

  • Guasti ed eventi: il sistema di telemetria può inviare direttamente avvisi VegaVMS e VegaVMS (utilizzando tutte le altre informazioni relative a modello, cronologia guasti, configurazioni, ecc.) gestisce questo evento come guasto, necessità di riempimento o nulla e imposta ritardi. L’allarme di telemetria è incorporato nella normale procedura di assistenza tecnica.
  • Audit delle vendite di telemetria: utilizzando l’audit delle vendite, è possibile impostare livelli di stock per prodotti o gruppi di prodotti.
  • Controllo delle vendite per una previsione: VegaVMS può prevedere i consumi di qualsiasi articolo e visualizzare in anteprima un ordine in una data e ora specifiche.
  • Gestione pre-kitting: VegaVMS può gestire qualsiasi tipo di procedura di pre-kitting, in magazzino, con previsione delle vendite o nel furgone
  • Streaming in tempo reale delle vendite (nessun controllo DDCMP in batch con arresto macchina) e interrogazione in tempo reale della macchina.
  • Gestione dinamica del giro con prioritizzazione basata su telemetria, giro fisso, stock out generale o per categoria, utilizzando tutte i dati a disposizione ed armonizzando macchine connesse e macchine tradizionali senza telemetria.

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