LA SFIDA DI OTTIMIZZARE LE ATTIVITÀ ESTERNE HA ORA UNA SOLUZIONE SPECIFICA PER IL MONDO DEL VENDING
Vega Optima A.I. Routing per l’ottimizzazione delle attività
At-a-Glance
Vega Optima è un rivoluzionario algoritmo in grado di supportare la Vending Company nell’arduo compito di pianificare le attività esterne (rifornimenti, tasks etc).
Vega Optima consente un ROI elevato derivante dal supporto al back office ed alla massimizzazione della resa e dei tempi di percorrenza del personale addetto al rifornimento e alla gestione interventi.
Funzionalità della soluzione
Vega Optima funziona dove altri modelli hanno fallito: l’algoritmo è custom e composto da 3 differenti motori che agiscono in sequenza replicando le attività manuali effettuare dal back office Il sistema consente attraverso plug-in di adattarsi a qualsiasi vincolo o esigenza o calcolo del fabbisogno, permettendo di modellizzare il comportamento ideale.
Il motore di definizione dei fabbisogni è VEGA VMS, che dispone di tutti i dati statistici e le configurazioni per definire puntualmente il fabbisogno e le frequenze di visita in base ai desiderata del management.
Vega Optima è compatibile con tutti i modelli di business, giri fissi, rolling basati su telemetria o misti con gestione task, incident ecc… Dispone di automatismi di gestione quotidiana e micro-management che consentono di affrontare facilmente chiusure o assenze, rimodulando l’allocazione dei task al personale in modo automatico.
Fornisce, inoltre, KPI per identificare i miglioramenti e per consentire al management di ottimizzare i processi.
I VANTAGGI:
- Strategic planning con la suddivisione in aree omogenee di carico di lavoro;
- ottimizzazione giornaliera delle visite sulla base dei drivers di calcolo del fabbisogno;
- ottimizzazione spinta con ri-allocazione giornaliera del carico di lavoro;
- gestione quotidiana dinamica in caso di emergenze o assenze;
- gestione Plug in per la rapida integrazione di nuove regole, vincoli o elementi da aggiungere al planning.

“Un immenso grazie a Digisoft che con la sua continua innovazione ci ha accompagnato negli anni rendendo reale la nostra idea di futuro”