Fatturazione elettronica: semplificata con Vega VMS Data Collector!

fatturazione elettronica con digisoft

Con la prossima entrata in vigore dell’obbligo di Fatturazione Elettronica, per le aziende di gestione diventa fondamentale, nonché estremamente oneroso, raccogliere le informazioni necessarie allo scopo.

Per tutti i propri clienti, infatti, occorre registrare un indirizzo di posta PEC, o alternativamente un codice univoco rilasciato dalla Agenzia delle Entrate.

Questa attività propedeutica alla gestione del processo di fatturazione secondo la nuova normativa, comporta l’esigenza di contattare tutti i propri clienti, raccogliere questi dati e aggiornare conseguentemente le anagrafiche. Processo altamente time consuming…

La nostra soluzione

Il nostro sistema gestionale Vega VMS è già pronto per l’entrata in vigore della normativa. Inoltre è già predisposto per interfacciarsi con i più utilizzati e comuni sistemi esterni di gestione del processo a valle, che prevedono l’invio del documento al SdI, la gestione degli stati e l’invio al destinatario, con tutte le fasi intermedie di controllo che la normativa prevede.

Ma questo passaggio non ci sembrava sufficiente, proprio per le problematiche indicate in premessa.

Per tale motivo abbiamo sviluppato Vega VMS Data Collector, un sistema automatico di raccolta delle informazioni necessarie e di aggiornamento delle anagrafiche.

Come funziona

Attraverso form in Vega VMS è possibile ricercare con appositi filtri tutti i clienti non ancora provvisti dei dati necessari alla ricezione delle fatture elettroniche. Questi ultimi riceveranno una mail che indicherà il link in cui inserire i dati mancanti.

il sistema effettuerà automaticamente ed in tempo reale il controllo di corrispondenza fra i dati inseriti (P.IVA e Codice cliente) e quelli risultanti nel vostro DB. In caso di esito positivo, permetterà l’inserimento delle informazioni necessarie e mancanti per poter effettuare la fattura elettronica (PEC, ID rilasciato da AdE)

Una volta inviato la forma di registrazione, i dati sono integrati in tempo reale in Vega, aggiornando gli appositi campi anagrafici.

* Dichiaro di aver preso attenta visione dell' Informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nel suo interno

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *