Venpay e Digisoft portano l’industria 4.0 nella distribuzione automatica

Milano 5 giugno 2018 – Trasformare i 900.000 distributori automatici presenti sul mercato italiano in macchine intelligenti e renderli beni eleggibili per l’iperammortamento è diventata una realtà grazie ad un kit studiato da BitX (marchio di proprietà di Venpay Spa) e interconnesso alle vending machine tramite Vega VMS, il software gestionale di Digisoft Spa.

Bastano pochi minuti, il tempo di installare una vending box equipaggiata di SIM con tecnologia Cisco Jasper® e un distributore automatico è pronto a diventare un magazzino automatizzato interconnesso, rispettando i requisiti del piano nazionale “Impresa 4.0” specificati dalla circolare del Ministero dello Sviluppo Economico n. 177355 del 23 maggio 2018.

Il kit BitX consente anche l’abilitazione a Coffee cApp, l’applicazione per smartphone dedicata, attraverso la quale è possibile gestire promozioni, dinamiche social e menu speciali.

L’interconnessione tra tutti i distributori automatici, creata dall’insieme vending box, DigisoftVega VMS ed i servizi Coffee cApp, è un sistema oggi presente su oltre 15 mila distributori automatici in Italia. Inoltre una delle “big four” della revisione contabile internazionale, oltre a certificarlo, ne ha fatto un case study per il supporto all’industry 4.0.

Il kit BitX e la distribuzione dell’hardware in collaborazione con Digisoft saranno presentati allo stand di Venpay (Fieramilanocity – Padiglione 4 – D27/E20) durante Venditalia 2018, il principale evento internazionale della distribuzione automatica, in calendario dal 6 al 9 giugno.

Venpay Spa è oggi uno dei principali operatori italiani nell’erogazione di servizi di telemetria e gestione di terminali di pagamento nel settore del vending. La società detiene il controllo di Coin Service, leader in Italia nei servizi di raccolta, trasporto e conteggio del denaro contante proveniente dai distributori automatici.

Nel 2017 Venpay ha acquisito i marchi BitX e Moneytor, fondendo le migliori competenze e capacità presenti in Italia, per creare il primo operatore italiano dei servizi di telemetria e pagamento orientati al settore della distribuzione automatica.

Digisoft Spa è una società che opera esclusivamente nel mondo del Vending da oltre 30 anni, nata per rispondere ad un’esigenza di mercato: creare un software applicativo studiato specificamente per gestire le aziende del settore.

Dopo tanti anni di esperienza sul campo e di sperimentazione all’avanguardia nell’informatizzazione delle compagnie di gestione, Digisoft SpA è oggi un interlocutore strategico del mercato, e non si presenta più solo come un’azienda informatica, bensì come un partner in grado di supportare i propri clienti nella ricerca di miglioramento dei propri processi e delle proprie performance, avendo ampliato considerevolmente negli anni il raggio di azione dei nostri esperti all’interno della possibile offerta al settore.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *